Yahoo Αναζήτηση Διαδυκτίου

Αποτελέσματα Αναζήτησης

  1. 26 Ιαν 2013 · Come si forma la te-kei? Distinguiamo anche stavolta, per praticità, tra verbo “essere” e tutti gli altri. Le “regole generali” sono le seguenti: Verbi diversi dal verbo essere: 連用形 + ~て (ren’youkei + te)

  2. 9 Φεβ 2021 · Partiamo dai verbi ichidan: per questi verbi la forma in TE si costruisce togliendo la sillaba – る-ru finale dalla forma del dizionario e aggiungendo -て -te (da qui detta forma in TE). てべる → たべ → たべて. taberu → tabe → tabete. みる → み → みて. miru → mi → mite.

  3. 28 Ιαν 2013 · Difatti si può fare solo per i verbi (niente aggettivi) e non per il verbo essere… in compenso è davvero semplice: si prende la forma negativa, così com’è, e si aggiunge “de” (quindi ho la desinenza -naide). Per questo, ovviamente la chiamerò “te-kei in -naide”. Vediamo due esempi.

  4. 22 Φεβ 2023 · Diversi lettori ci chiedono chiarimenti riguardo all’alternanza delle preposizioni di e da in alcuni costrutti: si dice servire da o di lezione? Pandemia da o di Covid ? Malato da o di Covid ?

  5. I pronomi riflessivi di forma forte (me, te, sé, noi, voi, sé) sono utilizzati per il complemento indiretto e come oggetto diretto e indiretto in particolari espressioni (Conosci te stesso!). L’aggettivo stesso è un rafforzativo del pronome di forma forte.

  6. 27 Μαρ 2015 · La forma in -te (o テ形 te-kei) usata per coordinare (1) Come immaginerete dal titolo i verbi possono essere coordinati con la te-kei, o forma in -te… ma anche gli aggettivi! Prima di vedere i verbi partiamo proprio dagli aggettivi. (1) Gli aggettivi in -i passano alla forma in -ku e aggiungono -te.

  7. 1 ώρα πριν · A vent’anni di distanza dalla prima edizione, la storia del cinema di Brunetta viene ripubblicata da Einaudi con il titolo Cinema italiano. Una storia grande 1905 2023 si presenta in una nuova ...

  1. Γίνεται επίσης αναζήτηση για