Yahoo Αναζήτηση Διαδυκτίου

Αποτελέσματα Αναζήτησης

  1. sì è l'avverbio e si il pronome e la nota musicale; indica la bevanda (ed è preferibile a the e thè); te è il pronome; si possono segnalare anche le forme antiquate te' sia per 'eccoti' sia per 'tieni'. Un'ultima osservazione sull'apostrofo.

  2. Ps: La forma tonica dei pronomi significa che viene messo l'accento della frase nel pronome e va dopo il verbo. La forma atona dei pronomi significa che non viene messo l'accento della frase nel pronome e va prima del verbo.

  3. 3 Απρ 2015 · A distinguere la forma verbale dalla nota musicale “do”? Ma non si accenta il pronome “mi”, nonostante esista la nota “mi”; né si accenta il pronome “si” per distinguerlo dalla nota “si” o il sostantivo “re” per distinguerlo dal “re” musicale, ecc.

  4. 26 Σεπ 2015 · La ~て形 te-kei con もいい mo ii. La te-kei, て形 (o テ形), o “forma in -te”, può unirsi alla particella “mo”, cioè “anche” (abbiamo visto l’altra volta il pattern ~ても -te mo ), ed essere seguita dall’aggettivo いい ii, che possiamo rendere qui con “va bene”. Dato che -te mo è tradotto con “anche se ...

  5. 24 Μαρ 2011 · Cari lettori e care lettrici di Intercultura blog, oggi studieremo come si formano e quando si usano i pronomi combinati. Buona lettura! Prof. Anna. I pronomi mi, ti, ci, vi, si quando sono seguiti da un altro pronome, cambiano in: me, te, ce, ve, se. Inoltre le (femminile singolare) gli e loro diventano glie-.

  6. Nell’uso orale, ma anche in molti esempi letterari, antichi e moderni, questi avverbi si combinano tra loro (adesso mo, ora mo, mo ora). L’alternanza dei tre avverbi non resta però confinata a livello dialettale, perché tutti e tre vanno considerati italiani: sono infatti registrati tanto nei dizionari storici, quanto in quelli sincronici.

  7. 20 Σεπ 2015 · La ~て形 te-kei con も mo. La te-kei, て形 (o テ形), o “forma in -te”, può unirsi alla particella “mo”, cioè “anche”. In questo caso viene ben tradotta dall’espressione “anche se…”.

  1. Γίνεται επίσης αναζήτηση για