Yahoo Αναζήτηση Διαδυκτίου

Αποτελέσματα Αναζήτησης

  1. 28 Ιαν 2013 · Difatti si può fare solo per i verbi (niente aggettivi) e non per il verbo essere… in compenso è davvero semplice: si prende la forma negativa, così com’è, e si aggiunge “de” (quindi ho la desinenza -naide). Per questo, ovviamente la chiamerò “te-kei in -naide”. Vediamo due esempi.

  2. 26 Ιαν 2013 · Come si forma la te-kei? Distinguiamo anche stavolta, per praticità, tra verbo “essere” e tutti gli altri. Le “regole generali” sono le seguenti: Verbi diversi dal verbo essere: 連用形 + ~て (ren’youkei + te)

  3. 26 Σεπ 2015 · La ~て形 te-kei con もいい mo ii. La te-kei, て形 (o テ形), o “forma in -te”, può unirsi alla particella “mo”, cioè “anche” (abbiamo visto l’altra volta il pattern ~ても -te mo ), ed essere seguita dall’aggettivo いい ii, che possiamo rendere qui con “va bene”. Dato che -te mo è tradotto con “anche se ...

  4. La terza persona singolare dell’indicativo presente del verbo dare è dà, con l’accento obbligatorio. Questa forma verbale fa parte di una doppia serie di monosillabi (parole formate da una sola sillaba) che si scriverebbero nello stesso modo (sarebbero cioè omografi), avendo però significati del tutto differenti.

  5. 20 Νοε 2020 · La grammatica insegna che il pronome personale tu è d’obbligo come soggetto, mentre te si usa nei complementi, come quando diciamo “io (soggetto) partirò con te (complemento di compagnia)”.

  6. 3 Απρ 2015 · Dunque (io) “do” si scrive senza accento. Allo stesso modo, “dai” non ha bisogno di accento grafico. Per distinguerlo dalla preposizione articolata? Ma sarà il contesto a sciogliere immediatamente ogni ambiguità.

  7. 2 Φεβ 2016 · Dunque, gli e li hanno funzioni ben diverse: gli ha funzione di oggetto indiretto maschile singolare (equivalente alla forma tonica ‘a lui’), li ha quella di oggetto diretto maschile plurale (equivalente al pronome loro tonico).

  1. Γίνεται επίσης αναζήτηση για