Αποτελέσματα Αναζήτησης
10 Δεκ 2020 · La Dichiarazione è composta da un preambolo che spiega le ragioni storiche e sociali che ne hanno reso necessaria la stesura e da 30 articoli che elencano i diritti civili, politici, economici, sociali e culturali di ogni individuo.
La FRA si impegna a promuovere e tutelare questi diritti. Giustizia, diritti delle vittime e cooperazione giudiziaria; Uguaglianza, non discriminazione e razzismo; Asilo, migrazione e frontiere; Protezione dei dati, vita privata e nuove tecnologie; Sostegno ai sistemi e ai difensori dei diritti umani
17 Ιαν 2020 · Quali sono i diritti umani riconosciuti dal diritto internazionale? Il progresso dell’uomo sul nostro pianeta è evidente anche nell’affermazione, lenta e, talvolta, contraddittoria, dei cosiddetti diritti umani.
Un diritto è la possibilità concreta di fare, dire, pensare, avere qualcosa che per noi è importante. Le leggi dello Stato riconoscono e tutelano i diritti dei cittadini e di tutte le persone in generale.
Informazioni sui cittadini dell'Unione e i loro diritti. Le note sintetiche forniscono una panoramica generale sul processo di integrazione europea e sul ruolo del Parlamento europeo.
La protezione dei diritti fondamentali nell’ambito dell’Unione Europea. 1. L’Unione Europea e i diritti fondamentali. L’Unione Europea (UE) si fonda sui valori del rispetto della dignità umana, la libertà, la democrazia, l’uguaglianza, sullo Stato di diritto e il rispetto dei diritti umani (si veda l’ art. 2 TUE).
La Dichiarazione è servita a promuovere concetti quali: i diritti inalienabili; la tutela dei diritti individuali; la libertà di parola, di stampa, petizione e di riunione; la privacy; un giusto processo; l’uguaglianza davanti alla legge e la libertà di religione.