Αποτελέσματα Αναζήτησης
30 Σεπ 2024 · Quella che si vuole realizzare grazie al PNRR, con Futura, è una scuola che forma cittadine e cittadini consapevoli, in grado di poter essere determinanti nei processi di transizione digitale ed ecologica dell’Italia di domani.
- Riforme
Le sei riforme PNRR contribuiscono a mettere il sistema...
- Investimenti
In Località Su Loi sarà costruita una scuola innovativa,...
- Storie
Cosa stanno realizzando le scuole e gli Enti Locali grazie...
- News
Scuola Futura non si ferma, arriva l’edizione estiva. ......
- Unità di Missione
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per...
- Scuola Futura
Scuola Futura, piattaforma per la formazione del personale...
- Competenze
A Scuola Futura Campus Palermo un percorso formativo che...
- Riforme
Gli ambasciatori del mare è un progetto pensato e studiato per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. L’obiettivo è quello di diffondere una nuova cultura del rispetto nei confronti dell’ambiente.
Unitevi a noi per aiutarci a salvare il mare. Gli ambasciatori del mare è un’iniziativa nata dalla volontà dello scrittore Gianluca Bota di fare qualcosa per aiutare le nuove generazioni a capire cosa sta succedendo all’ambiente e cosa potrebbe accadere in futuro se non si comincia tutti a cambiare qualcosa nel nostro vivere quotidiano.
UN MARE DI COLORI Consigliata per le classi della scuola dell'Infanzia e Primaria. Di quanti colori può essere il mare? Cosa si nasconde in un granello di sabbia? Quante forme e disegni misteriosi compongono e solcano la superficie di una conchiglia?
Ogni scuola riceve un kit degli ambasciatori del mare per ogni classe aderente. Il kit è composto da: •Una copia del libro “Farotto e gli ambasciatori del mare”. •Un numero di copie del giornalino dell’ambasciatore del mare pari al numero di alunni della classe. Il giornalino sarà di tre tipologie.
2 ημέρες πριν · Si conclude oggi con la tappa di Genova "Il Mare a Scuola" l'importante Campagna educativa promossa da Marevivo, in collaborazione con la MSC Foundation e la Fondazione Dohrn, per ribadire l'urgenza di inserire lo studio del mare e degli oceani nelle scuole di ogni ordine e grado. ... esortando le future generazioni a proteggere e preservare i ...
In dettaglio si prevedono lo sviluppo di un polo nazionale italiano sull’educazione digitale per la formazione di docenti e personale scolastico; la creazione di una rete integrata di poli formativi territoriali; l’attivazione di un catalogo di circa 20.000 corsi di formazione in tutte le discipline del curricolo scolastico; la ...