Αποτελέσματα Αναζήτησης
Dal 12 marzo 2018 il SIDI è uno dei servizi presenti all’interno dell’area riservata del portale MIUR. D'ora in poi avrai una sola utenza con cui accedere sia al SIDI sia agli altri servizi. Seleziona qui sotto il tuo profilo e scopri cosa fare.
Il SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione) è un’area riservata in cui sono disponibili le applicazioni (e relative comunicazioni) per le segreterie scolastiche e gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica che hanno il compito di acquisire, verificare e gestire i dati che il sistema informativo raccoglie ed elabora.
Accesso all'area Riservata del MIUR per accedere ai servizi: SIDI, Istanze On Line, Pago in Rete, Assistenti di lingua all'estero, Portale della governance della formazione, PON Istruzione - Edilizia Enti Locali.
Istruzioni operative sulle modalità di trasmissione dei documenti da parte degli interessati che hanno formulato domanda di riconoscimento del titolo conseguito all’estero su piattaforma SIDI “Riconoscimento Professione Docente” del Ministero dell’Istruzione e del merito
Per accedere utilizza: la username della posta @istruzione.it, la stessa che trovi prima del carattere "@" nel tuo indirizzo email. la password con cui accedi ai servizi dell'area riservata del portale MIUR. Se non sei registrato ti verrà inviata sulla tua casella di posta @istruzione.it, contestualmente all'abilitazione al SIDI.
Hai una sola password valida per tutto (Postazione di lavoro, Webmail, SIDI e area riservata)
Tramite questa nuova funzione le scuole non statali possono richiedere fino a due utenze nominative per accedere al nuovo portale dei servizi (SIDI).