Αποτελέσματα Αναζήτησης
7 Σεπ 2021 · Vaccino sì, vaccino no. Obbligo, certificato, sanzioni. Tiene banco il dibattito sull’obbligatorietà del vaccino anticovid, mentre si è agli sgoccioli per la ripartenze delle scuole e si...
30 Δεκ 2020 · La prima vaccinazione di massa obbligatoria ad essere introdotta in Italia fu quella antivaiolosa, resa obbligatoria dalla legge Crispi-Pagliani nel 1888.
16 Νοε 2021 · i bambini nati tra il 2001 e il 2016 devono essere in regola con 9 vaccinazioni, cioè quelle che sono comprese nel vaccino esavalente, anti-poliomielitica, anti-difterica, anti-tetanica, anti-epatite B, anti-pertosse e anti Haemophilus influenzae di tipo B, e nel trivalente, anti morbillo, parotite e rosolia.
In Italia l’obbligo di vaccinare contro il vaiolo tutti i nuovi nati è stato sospeso nel 1977 e abolito nel 1981. Nel frattempo erano diventate obbligatorie le vaccinazioni contro la difterite (1939), la poliomielite (1966), il tetano (1968) e l’epatite B (1991).
Vaccini Obbligatori: quali sono le 10 Vaccinazioni Obbligatorie per Legge? Cosa Succede se non ci Si Vaccina? Scoprilo leggendo qui!
25 Ιουλ 2021 · Il governo con l'ultimo decreto Covid ha introdotto ulteriori restrizioni, che riguardano in particolare il green pass, che dal prossimo 6 agosto diventerà obbligatorio in molti luoghi pubblici.
L'obbligatorietà per le ultime quattro (anti-morbillo, anti-rosolia, anti-parotite, anti-varicella) è soggetta a revisione ogni tre anni in base ai dati epidemiologici e delle coperture vaccinali raggiunte. Sono, inoltre, indicate ad offerta attiva e gratuita, da parte delle Regioni e Province autonome, ma senza obbligo vaccinale, le vaccinazioni: