Αποτελέσματα Αναζήτησης
I Docenti e il Personale ATA titolari di una casella accedono usando lo user name completo del suffisso @scuola.istruzione.it (per esempio mario.rossi1@scuola.istruzione.it). Per la gestione della password sarà possibile:
La nuova casella di posta elettronica @scuola.istruzione.it avrà una capienza superiore a quella attuale, passerà da 1 GB a ben 50 GB, disporrà di un antivirus e un antispam sempre aggiornati. Il suo nuovo indirizzo e-mail diventerà nome.cognome@scuola.istruzione.it.
Il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione del personale e delle scuole una casella di posta elettronica istituzionale. Per il personale amministrativo la creazione della casella avviene in automatico nel momento in cui viene creata l’utenza di dominio per accedere alla postazione di lavoro.
Accesso alla Webmail per gli utenti con caselle di posta migrate su Microsoft, e con dominio @scuola.istruzione.it. Accesso all'area Riservata del MIUR per accedere ai servizi: SIDI, Istanze On Line, Pago in Rete, Assistenti di lingua all'estero, Portale della governance della formazione, PON Istruzione - Edilizia Enti Locali.
Web Mail ENTRA Quarantena (per accedere alla casella di posta elettronica si richiedono nome utente e password)
12 Νοε 2023 · Per la consultazione dei messaggi ricevuti sulla vecchia casella di posta @posta.istruzione.it, sarà possibile accedere alla vecchia webmail tramite il seguente link:...
1 - Avviate l’app di Outlook. Cliccate sul pulsante Aggiungi Account. 2 - Digitate il vostro indirizzo di posta elettronica <nome.cognome>@scuola.istruzione.it e cliccate sul pulsante Continua.