Yahoo Αναζήτηση Διαδυκτίου

Αποτελέσματα Αναζήτησης

  1. ‹eġ∫ pòst› locuz. lat. (propr. «in base al dopo»), usata in ital. come avv. e agg. – 1. avv. Con l’esperienza del dopo. 2. agg. Relativo a un valore economico effettivamente realizzato: risparmio ex post.

  2. Che cosa vuol dire ex post? Ex post (facto) è un’espressione latina che significa “dopo il fatto” o “a posteriori”. Viene utilizzata per descrivere un’analisi o una valutazione che viene fatta dopo che un evento è già avvenuto.

  3. Ex-post è un termine latino che, tradotto letteralmente, significa “a posteriori”. L’opposto di ex-post è ex-ante, che, al contrario, significa “prima del fatto”. Frequentemente, questi termini sono usati per descrivere il metodo e la tempistica della raccolta dei dati finanziari.

  4. www.treccani.it › enciclopedia › ex-ante-ex-post_(Dizionario-di-Economia-e-Finanza)Ex ante/ex post - Enciclopedia - Treccani

    Si supponga ora di disporre di un vettore x di osservazioni della X. Si dice verosimiglianza dell’ipotesi θ in base all’osservazione x la probabilità L(x/θ) attribuita al verificarsi di x condizionatamente a θ.

  5. it.wikipedia.org › wiki › Ex_postEx post - Wikipedia

    Ex post (facto) è un'espressione latina che significa " dopo il fatto " cioè " a posteriori ". In logica si tratta di un termine che designa l' argumentum ex post, cioè la spiegazione che risale dalle conseguenze e che rischia, se non adeguatamente ponderata, di fuorviare (secondo l'ulteriore brocardo Post hoc ergo propter hoc).

  6. 29 Ιουν 2023 · Il significato di ex post, letteralmente “dopo il fatto”, è legato all’analisi e alla valutazione di un evento o di un’azione dopo che si è verificato. Vediamo di approfondire il significato di ex post in alcuni dei suoi utilizzi più comuni.

  7. Scopri il significato della parola ex post. Nel Dizionario Treccani troverai significato ed etimologia della tua ricerca. Entra subito su Treccani.it, il portale del sapere.

  1. Γίνεται επίσης αναζήτηση για