Yahoo Αναζήτηση Διαδυκτίου

Αποτελέσματα Αναζήτησης

  1. Soluzioni per la definizione «__ Serao: fondò Il Mattino di Napoli» per le parole crociate della Settimana Enigmistica (e riviste simili) e altri giochi enigmistici come CodyCross e Word Lanes. Le risposte per i cruciverba. Curiosità da non perdere!

  2. it.wikipedia.org › wiki › Il_MattinoIl Mattino - Wikipedia

    Il Mattino è un quotidiano italiano fondato a Napoli nel 1892 da Edoardo Scarfoglio e Matilde Serao. Negli anni ha mantenuto il primato di primo quotidiano dell' Italia meridionale per numero di copie e diffusione tra i lettori.

  3. Curiosità: “Il Mattinodi Napoli è il principale quotidiano della città partenopea e, per estensione, del meridione d’Italia. Tra alti e bassi ha mantenuto questo primato, facendosi testimone di avvenimenti eclatanti come il terremoto dell’Irpinia e il primo scudetto del Napoli Calcio.

  4. Chi ha fondato Il Mattino di Napoli? Il Mattino, quotidiano di Napoli, è stato fondato nel 1892 da Edoardo Scarfoglio e Matilde Serao. Sin dalle sue prime edizioni, il giornale si è distinto per la sua qualità editoriale e l’impegno nel raccontare la realtà del territorio campano.

  5. en.wikipedia.org › wiki › Il_MattinoIl Mattino - Wikipedia

    Il Mattino (English: "The Morning") is an Italian daily newspaper published in Naples, Italy. [1] Il Mattino was first published on 16 March 1892 [2][3] by the journalists Edoardo Scarfoglio and Matilde Serao. [4] .

  6. www.piemmemedia.it › index › stampaIl Mattino - Piemme

    Il Mattino, Quotidiano di Napoli, fondato nel 1892 da Edoardo Scarfoglio e Matilde Serao diviene ben presto il quotidiano più diffuso del Mezzogiorno e uno dei più importanti d’Italia. Alla morte di Scarfoglio (1918), la testata viene ceduta al gruppo siderurgico ILVA e dopo vari passaggi di proprietà, nel 1996, passa definitivamente al ...

  7. Quotidiano di Napoli, fondato nel 1892 da E. Scarfoglio e da M. Serao; divenne ben presto il più diffuso quotidiano del Mezzogiorno e uno dei più importanti d’Italia. Alla morte di Scarfoglio (1918), la testata fu ceduta al gruppo siderurgico ILVA.

  1. Γίνεται επίσης αναζήτηση για