Αποτελέσματα Αναζήτησης
Istruzioni per la presentazione del rendiconto di progetto – piattaforma ReGis. Allegati per misura. Modalità erogazione risorse PNRR per enti locali. Adempimenti ai sensi dell’art. 2 del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19. Chiarimenti – modifiche di dettaglio ai sensi dell’articolo 9 Accordo di concessione.
30 Σεπ 2024 · Quella che si vuole realizzare grazie al PNRR, con Futura, è una scuola che forma cittadine e cittadini consapevoli, in grado di poter essere determinanti nei processi di transizione digitale ed ecologica dell’Italia di domani. SCARICA LA BROCHURE; FUTURA BOOKLET DOWNLOAD
4 ημέρες πριν · Il percorso formativo propone la realizzazione di attività didattiche a partire dalla riflessione sugli obiettivi previsti dal DigCompEdu e DigComp 2.2, ciò permetterà non solo la conoscenza di applicazioni digitali utili per realizzare e valutare percorsi didattici interdisciplinari da far svolgere individualmente e in forma laboratoriale a gruppi, ma anche la promozione e lo sviluppo di ...
Scuola Futura è la piattaforma per la formazione del personale scolastico (docenti, personale ATA, DSGA, DS), nell'ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione Istruzione.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è un’occasione importantissima per la scuola. Il PNRR prevede non solo investimenti in tecnologia e infrastrutture digitali , ma anche formazione digitale e sistemi di apprendimento a distanza che renderanno le scuole più accessibili ed efficienti .
La denominazione “ Scuola 4.0 ” discende proprio dalla finalità della misura di realizzare ambienti di apprendimento ibridi, che possano fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici concepiti in modo innovativo e degli ambienti digitali. Scarica il Decreto e il Piano Scuola 4.0.
Il personale scolastico in qualità di corsista, può accedere all’area riservata del portale per la fruizione dei percorsi formativi. È necessario selezionare il pulsante ACCEDI e inserire in seguito le proprie credenziali o autenticarsi con SPID, CIE o eIDAS.