Αποτελέσματα Αναζήτησης
Alfredo Mantovano (born 14 January 1958) is an Italian politician and magistrate. Born in Lecce on 14 January 1958, he graduated in law at the Sapienza University of Rome in 1981. In 1983 he began his career as a magistrate. He has been a journalist since 1984 and collaborates with the weekly Tempi and with various other newspapers.
Alfredo Mantovano (Lecce, 14 gennaio 1958) è un politico e magistrato italiano, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri - Segretario del Consiglio dei ministri dal 23 ottobre 2022 nel governo Meloni. Dal 24 novembre 2022 è Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica.
12 Απρ 2023 · Alfredo Mantovano, 64 anni, nato a Lecce, laureato a Roma, sottosegretario alla Presidenza con delega ai Servizi segreti, è per il governo come la schiuma del mare: è presente ovunque, si rende visibile solo nel caso di forti tempeste, quando le onde si sollevano, battono sugli scogli. Altrimenti è come se non ci fosse.
Alfredo Mantovano Dalla costituzione del Governo Meloni è sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al Consiglio dei ministri. È autorità delegata ai Servizi di informazione e sicurezza. Nella delega rientra anche il Dipartimento antidroga della Presidenza del Consiglio.
Alfredo Mantovano assume l’incarico di Consigliere politico e per la sicurezza. A Mantovano viene assegnata la delega alla segreteria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la delega per la sicurezza della Repubblica.
Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con funzioni di Segretario del Consiglio medesimo, e Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica.
Magistrato e uomo politico italiano (n. Lecce 1958). In magistratura dal 1983, dal 1985 al 1987 ha svolto le funzioni di pretore del mandamento di Ginosa e dal 1988 al 1996 le funzioni di giudice penale al tribunale di Lecce.