Αποτελέσματα Αναζήτησης
Si può beneficiare delle agevolazioni “prima casa” quando si è titolari in comunione, con persone diverse dal coniuge, di un’altra abitazione? Sì, a condizione che l’abitazione di cui si è comproprietari non sia stata acquistata con i benefici “prima casa”.
20 Ιουν 2023 · L’art. 2 del DL 69/2023 (in vigore dal 14 giugno 2023) ha modificato le agevolazioni prima casa per si è trasferito all’estero. Scopri di più.
Con la risoluzione 53/E del 27 aprile 2017, l'Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti su un caso specifico riguardante un contribuente che aveva richiesto le agevolazioni prima casa, dichiarando nell'atto di acquisto di svolgere la sua attività prevalente nel Comune dell'abitazione acquistata.
12 ώρες πριν · Campi Bisenzio (Firenze), 2 novembre 2024 – Due volte alluvionati. La prima nel 1991, la seconda appena un anno fa. Sempre nella loro casa di via Tipitapa. Ma con una dignità da vendere. Lo ...
29 Δεκ 2023 · Acquisto prima casa in caso di separazione o divorzio. Coniugi che risiedono in comuni diversi. Situazioni particolari e tempistiche del nuovo acquisto prima casa. Quante volte si può...
Chi vende l’abitazione acquistata con le agevolazioni ed entro un anno ne compra un’altra in presenza delle condizioni per usufruire dei benefici “prima casa”, ha diritto a un credito d’imposta pari all’imposta di registro o all’Iva pagata per il primo acquisto agevolato.
30 Ιουλ 2024 · La Legge di Bilancio 2023 ha prorogato fino al 31 dicembre il bonus prima casa per giovani under 36, agevolazione introdotta dal decreto Sostegni bis in caso di ISEE non superiore alla soglia di 40.000 euro.