Αποτελέσματα Αναζήτησης
se ha diritto, comunque, solo all’agevolazione “prima casa”, beneficerà degli effetti della relativa disciplina, pagando sulla sua quota l’imposta di registro agevolata (2% sul valore dell’immobile, con un importo minimo di 1.000 euro) e le imposte ipotecaria e catastale nella misura fissa di 50 euro ciascuna.
1 ημέρα πριν · La legge di bilancio 2025 prevede il rifinanziamento, oltre a un prolungamento fino al 2027, per il Fondo di garanzia mutui per la prima casa, che introduce alcune agevolazioni per famiglie e giovani.
30 Ιουλ 2024 · Si può accedere al bonus prima casa per l’acquisto di un solo immobile. I contribuenti che già sono proprietari di un’abitazione possono comunque accedere all’agevolazione, a condizione di rispettare il requisito della vendita dell’immobile precedentemente posseduto entro 12 mesi dal nuovo acquisto.
Pertanto, la citata norma agevolativa, subordina la concessione dell'agevolazione 'prima casa', tra l'altro, alla impossidenza su tutto il territorio nazionale di altra casa di abitazione, acquistata con le agevolazioni in esame.
Per favorire l’autonomia abitativa dei giovani di età inferiore a 36 anni, il decreto legge n. 73/2021 (noto come decreto “Sostegni bis”) ha introdotto nuove agevolazioni fiscali in materia di imposte indirette per l’acquisto della “prima casa”.
12 Αυγ 2024 · L'Agenzia delle entrate ha appena aggiornato le linee guida per l'acquisto di una casa, con tutte le novità significative in termini di imposte e agevolazioni fiscali.
14 Ιαν 2024 · Indice. Quali sono le agevolazioni fiscali per l’acquisto della prima casa. Presupposti applicativi: requisiti soggettivi ed oggettivi. Agevolazioni fiscali per l’acquisto delle pertinenze. Le cause di decadenza dall’agevolazione prima casa. Conseguenze della decadenza dall’agevolazione prima casa. Credito di imposta per acquisto della prima casa.