Αποτελέσματα Αναζήτησης
STORIA LA SALLE. Giovanni Battista de La Salle è stato un religioso, pedagogista ed educatore francese, fondatore della Congregazione dei Fratelli delle Scuole Cristiane in Francia. Seguendo la sua personale vocazione già all'età di 16 anni diviene canonico della cattedrale di Reims.
25 Οκτ 2024 · Spaghetti, mezze maniche o lasagne, oggi è il Pasta day che celebra uno dei simboli della cucina italiana "che ha origini antichissime. Già 10mila anni fa gli uomini primitivi facevano uso ...
20 Φεβ 2018 · Tanti i formati tipici dei vari borghi; impossibile citarli tutti: qui ne abbiamo radunati “solo” 16, cercando di fornire un esempio per ogni zona, e abbiamo riportato una ricetta semplice...
Giovanni Battista de La Salle (Reims, 30 aprile 1651 – Rouen, 7 aprile 1719) è stato un presbitero e pedagogista francese. Beatificato nel 1888, è stato proclamato santo da papa Leone XIII nel 1900.
Pedagogista francese del sec. XVII e fondatore della congregazione dei Fratelli delle scuole cristiane. Nacque a Reims il 30 aprile 1681 da Luigi de La Salle, consigliere reale; di ingegno aperto, fu allievo del collegio dei Bons Enfants (1660-69), ove compì i corsi di retorica e di filosofia.
Breve storia del Museo La Salle Roma. Giovanni Battista de La Salle è stato un vero Padre per i Fratelli delle Scuole Cristiane, che gli hanno sempre dimostrato una devozione e un apprezzamento inestimabili.
Primogenito di genitori facoltosi vissuti in Francia circa 300 anni fa, Giovanni Battista De La Salle nacque a Reims, ricevette la tonsura all’età di undici anni e a sedici divenne Canonico della Cattedrale di Reims.