Αποτελέσματα Αναζήτησης
La Prima lettera ai Corinzi è uno dei testi che compongono il Nuovo Testamento, che la tradizione cristiana e la quasi unanimità degli studiosi attribuisce a Paolo di Tarso.
Corinzi 1 - Capitolo 2. [1] Anch'io, o fratelli, quando sono venuto tra voi, non mi sono presentato ad annunziarvi la testimonianza di Dio con sublimità di parola o di sapienza. [2] Io ritenni infatti di non sapere altro in mezzo a voi se non Gesù Cristo, e questi crocifisso. [3]
La Sacra Bibbia - Prima Lettera ai Corinzi - www.maranatha.it. La pagina corrente utilizza i frame.
1Corinzi 13,1-13. 1 Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. 2 E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità ...
23 Αυγ 2021 · Paolo ha ricevuto da Corinto spiacevoli notizie. Vari disordini erano apparsi in quell’assemblea. Ma, prima di affrontare questi penosi argomenti, l’apostolo ricorda a quei credenti le loro ricchezze spirituali, attribuendole alla grazia di Dio (v. 4,5).
Nella prima lettera, andata perduta, Paolo aveva raccomandato ai Corinzi di non mescolarsi “con chi vive nell’immoralità”, non riferendosi a quelli del mondo poiché i Corinzi dovrebbero uscire dal mondo, ma ai fratelli che sono immorali, o avari, o idolatri, ecc.
Dalla prima lettera di San Paolo apostolo ai Corinzi. 1Cor 1,26-31. Testo del brano. Considerate la vostra chiamata, fratelli: non ci sono fra voi molti sapienti dal punto di vista umano, né molti potenti, né molti nobili.