Αποτελέσματα Αναζήτησης
24 Απρ 2024 · L’introduzione della vaccinazione il 27 dicembre 2020 e il successivo raggiungimento di elevate coperture vaccinali, in particolare nelle persone di età più avanzata, hanno cambiato radicalmente l’evoluzione e la gestione dell’epidemia da SARS-CoV-2 in Europa e in Italia.
Il ministero della Salute in collaborazione con la struttura del Commissario Straordinario per l’emergenza COVID, AIFA, ISS e AGENAS ha elaborato il documento Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 che aggiorna le categorie a cui offrire la vaccinazione e l’ordine di priorità per l ...
7 Σεπ 2023 · Il nuovo Calendario, insieme alle vaccinazioni offerte attivamente e gratuitamente per fascia d'età, indica anche le vaccinazioni raccomandate a particolari categorie a rischio (per condizione medica, esposizione professionale, eventi occasionali, vulnerabilità sociali ed economiche).
24 Απρ 2024 · Autocertificazione delle vaccinazioni obbligatorie. In merito al provvedimento sull’autocertificazione delle vaccinazioni obbligatorie, l’Istituto superiore di sanità (Iss) sottolinea l’importanza di non compromettere l’obiettivo della tutela della salute di tutti.
24 Νοε 2021 · Obbligo vaccinale, ecco come funziona: tutte le regole e cosa dice la legge. Dalla legge Lorenzin al Covid, controlli e sanzioni sono un rebus: oltre 6 milioni sono senza una dose, c’è il tema...
Sarà obbligatorio vaccinarsi? Al momento non è intenzione del Governo disporre l'obbligatorietà della vaccinazione. Nel corso della campagna sarà valutato il tasso di adesione dei cittadini. . Quali sono state le categorie prioritarie nelle fasi iniziali e come proseguirà la Campagna di vaccinazione anti COVID-19?
Indicazioni e raccomandazioni. Una dose di richiamo del vaccino adattato è offerta attivamente alle categorie a maggior rischio: Persone di età pari o superiore a 60 anni. Ospiti delle strutture per lungodegenti. Donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo “postpartum” comprese le donne in allattamento.