Αποτελέσματα Αναζήτησης
L'obbligatorietà per le ultime quattro (anti-morbillo, anti-rosolia, anti-parotite, anti-varicella) è soggetta a revisione ogni tre anni in base ai dati epidemiologici e delle coperture vaccinali raggiunte. Sono, inoltre, indicate ad offerta attiva e gratuita, da parte delle Regioni e Province autonome, ma senza obbligo vaccinale, le ...
Puoi visualizzare le vaccinazioni rese disponibili nel Fascicolo Sanitario dai centri vaccinali e scaricarne l’elenco. Il documento che puoi scaricare è valido ai fini degli adempimenti richiesti dalla legge dell’obbligo vaccinale (è dotato di un QR Code e di un codice identificativo univoco).
vaccinazioni raccomandate dell’infanzia e dell’adolescenza estese gratuitamente agli adolescenti fino ai 18 anni, se non ne hanno usufruito prima e desiderano immunizzarsi. Ecco nel dettaglio, suddiviso per fasce di età, il calendario vaccinale per l’infanzia e l’adolescenza 2023-2025.
Calendario vaccinale. Il Calendario vaccinale approvato, insieme al Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale (PNPV) 2023-2025, in Conferenza Stato-Regioni con Intesa del 3 agosto 2023, presenta le seguenti novità rispetto al precedente:
28 Σεπ 2020 · Calendario delle vaccinazioni. Ci sono dei tempi da rispettare per la somministrazione dei 10 vaccini obbligatori da 0 a 16 anni, ma anche di quelli consigliati, che sono riportati nel calendario vaccinale del Ministero della Salute: qui vengono specificati i mesi o gli anni di vita nei quali eseguire le immunizzazioni, spesso in forma ...
I vaccini saranno offerti gratuitamente a tutta la popolazione, secondo un ordine di priorità, che tiene conto del rischio di malattia, dei tipi di vaccino e della loro disponibilità. Consulta . Piano strategico vaccini anti Covid-19. Quali vaccini sono stati autorizzati in Italia?
21 Αυγ 2023 · E' indicata l'offerta attiva delle vaccinazioni obbligatorie e raccomandate, durante il percorso di accoglienza, ed in particolare nell'ambito della presa in carico sanitaria, ai bambini migranti (0-16 anni) che non sono mai stati vaccinati, o con documentazione incerta, secondo il calendario nazionale vigente, in rapporto all'eta'.