Αποτελέσματα Αναζήτησης
La Legge 31 luglio 2017, n. 119 (Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73), in materia di prevenzione vaccinale, elenca le vaccinazioni obbligatorie e gratuite e quelle a offerta gratuita e libera per i minori di età compresa tra zero e sedici anni e per i minori stranieri non accompagnati, in base alle ...
Il Calendario vaccinale approvato, insieme al Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale (PNPV) 2023-2025, in Conferenza Stato-Regioni con Intesa del 3 agosto 2023, presenta le seguenti novità rispetto al precedente: offerta della vaccinazione antimeningococcica quadrivalente (ACWY) al compimento del primo anno di età, al posto della monovalente (C)
Calendario vaccinale, con tabella per vaccino e classe di età. Tempi e modalità di somministrazione
17 Νοε 2021 · Da giovedì 18 novembre i cittadini tra i 40 e 59 anni possono prenotare una dose di richiamo (booster) con vaccino a m-RNA da questo portale, così come indicato dalla Circolare del Ministero della Salute 0051396-11/11/2021-DGPRE-DGPRE-P.
Obiettivo della campagna di vaccinazione è quello di prevenire la mortalità, le ospedalizzazioni e le forme gravi di COVID-19. La Circolare ministeriale 17 settembre 2024 fornisce le indicazioni e raccomandazioni per la somministrazione del vaccino aggiornato, da utilizzare sia per il richiamo sia per la prima dose.
Il ministero della Salute in collaborazione con la struttura del Commissario Straordinario per l’emergenza COVID, AIFA, ISS e AGENAS ha elaborato il documento Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 che aggiorna le categorie a cui offrire la vaccinazione e l’ordine di priorità per l ...
7 Σεπ 2023 · Il nuovo Calendario, insieme alle vaccinazioni offerte attivamente e gratuitamente per fascia d'età, indica anche le vaccinazioni raccomandate a particolari categorie a rischio (per condizione medica, esposizione professionale, eventi occasionali, vulnerabilità sociali ed economiche).