Αποτελέσματα Αναζήτησης
Seleziona qui sotto il tuo profilo e scopri cosa fare. L’Area riservata del Miur cambia e ospita un nuovo servizio, il SIDI. Guarda anche tu come accedere! Sei un utente di una scuola non statale non ancora abilitato al SIDI? Scopri subito come fare per ottenere l’abilitazione!
- PERSONALE MIUR
Per accedere utilizza: Vieni abilitato automaticamente a...
- PERSONALE SCUOLA STATALE
Personale scuola statale. DS, DSGA e Assistenti...
- PERSONALE ESTERNO Scuole non statali e altri utenti
ACCEDI. Toggle navigation. CAMBIA L'ACCESSO AL SIDI CAMBIA...
- REFERENTE SICUREZZA
REFERENTE SICUREZZA. Il SIDI è uno dei servizi dell’Area...
- Contatti
Per informazioni e chiarimenti il PERSONALE MIUR e PERSONALE...
- Altri Utenti Esterni
La vecchia utenza SIDI (ad esempio di tipo es.nome.cognome)...
- PERSONALE MIUR
Accesso all'area Riservata del MIUR per accedere ai servizi: SIDI, Istanze On Line, Pago in Rete, Assistenti di lingua all'estero, Portale della governance della formazione, PON Istruzione - Edilizia Enti Locali.
Per accedere utilizza: Vieni abilitato automaticamente a patto che: Imposta sempre una casella email personale alternativa a quella istituzionale per recuperare più facilmente la password dell'area riservata del portale MIUR in caso di smarrimento. Ricorda che ...
Il SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione) è un’area riservata in cui sono disponibili le applicazioni (e relative comunicazioni) per le segreterie scolastiche e gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica che hanno il compito di acquisire, verificare e gestire i dati che il sistema informativo raccoglie ed elabora.
Per accedere utilizza: la username della posta @istruzione.it, la stessa che trovi prima del carattere "@" nel tuo indirizzo email. la password con cui accedi ai servizi dell'area riservata del portale MIUR. Se non sei registrato ti verrà inviata sulla tua casella di posta @istruzione.it, contestualmente all'abilitazione al SIDI.
Enti e Amministrazioni che hanno bisogno di accedere al sistema in base ad accordi specifici con il Miur. Attenzione: il portale SIDI non si sostituisce alla Messa a disposizione online e non è un servizio dedicato agli alunni e alle loro famiglie ma solo del personale che lavora a scuola.
La richiesta di accesso al SIDI in Istanze OnLine è riservata solo ed esclusivamente al personale di segreteria e ai Dirigenti delle scuole statali e non statali. Da oggi sono disponibili due video tutorial che illustrano la nuova area riservata e le modalità di abilitazione al servizio SIDI.