Αποτελέσματα Αναζήτησης
“Ne” is a pronoun that replaces nouns, expressions of quantity, and expressions that indicate an indefinite quantity, introduced by the preposition “di/da” (of, from) etc. It helps us avoid repetition and makes our speech more concise and fluent.
- How to Handle Italian Adjectives
In the first example, the adjective “vecchia” is used to add...
- Understanding Verbi Pronominali
Me la sbrigo da solo, grazie. 🔸 Sentirne (di cotte e di...
- Italian Verbs
Italian Verbs Verbs are words that describe an action or...
- How to Handle Italian Adjectives
Come e quando usare NE in italiano: Spiegazione ed Esempi. In questa lezione vedremo insieme l’uso e il significato della particella italiana NE, affinché tu possa imparare a riconoscerla e, perché no, anche ad usarla, proprio come i madrelingua italiani!
Traduzione. Il servizio di Google, offerto senza costi, traduce all'istante parole, frasi e pagine web dall'italiano a più di 100 altre lingue e viceversa.
10 Φεβ 2011 · Il verbo è il procomplementare “andarsene” col significato, con valore intensivo, di “andare”, ma anche “allontanarsi, partire”; la particella “ne” sostituisce un avverbio di luogo e significa “da qui, da questo luogo”, quindi l’espressione significa “Andare via da questo luogo”.
21 Οκτ 2020 · Il ne con funzione di pronome dimostrativo o personale ha valore di «di ciò, da ciò, di questo, da quello» e «di lui, di lei, di loro» e sostituisce queste forme nelle frasi: «Ne (=di questo) parleremo più tardi», «Ti ricordi di Anna? Sì, me ne (=di lei) ricordo».
I pronomi diretti e il Passato. Quando il participio passato segue i pronomi diretti lo, la, li, le, concorda sempre con genere e numero del pronome. Esempi. Dopo i pronomi diretti mi, ti, ci, vi, il participio passato può essere concordato ma non è indispensabile:
18 Ιαν 2020 · It's that little word ne, technically called a pronominal particle. Much like reflexive, indirect, and direct object pronouns, it's the kind of multifaceted little thing that sneaks in here and there and vexes even the most assiduous student of the Italian language.