Αποτελέσματα Αναζήτησης
Il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) è stato il tributo relativo alla gestione dei rifiuti nel sistema fiscale italiano.
3 Οκτ 2013 · La Tares (Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi) ha sostituito la Tassa rifiuti solidi urbani (Tarsu), in applicazione di quanto previsto dall’art. 14 del Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito con modificazioni dalla Legge 22 dicembre 2011, n. 214.
5 Δεκ 2019 · La TARI (tassa rifiuti) – tributo che è una componente dell'imposta unica comunale (IUC) insieme con l'imposta municipale propria (IMU) e il tributo per i servizi indivisibili (TASI),...
La tassa sui rifiuti (TARI) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte suscettibili di produrre i rifiuti medesimi.
11 Φεβ 2016 · La tassa sui rifiuti, attualmente detta TARI, è entrata in vigore nel 2014 sostituendo la TARES e la TIA. Indice. Chi paga la Tari. Dichiarazione. Detenzione dell’immobile fino a sei mesi. Come si calcola la Tari. Quantità e qualità medie ordinarie di rifiuti prodotti. Riduzioni obbligatorie. Riduzioni facoltative. Esenzioni.
21 Νοε 2016 · Dal 2014, la Tares è stata sostituita a sua volta dalla Tari, che è la tassa sui rifiuti che tutti noi paghiamo attualmente. Le caratteristiche della Tares. La Tares, come tutte le imposte sui rifiuti, era un tributo comunale: il comune recuperava e finanziava le spese di gestione, dalla raccolta allo smaltimento.
La Tares è commisurata alle quantità e qualità medie ordinarie di rifiuti prodotti per unità di superficie, in relazione agli usi e alla tipologia di attività svolte, sulla base dei criteri...